Un approccio alla Musica di tipo “FREEMIUM” – Come Creare un Sistema di Vendita Automatico Online dedicato alla Musica!

In economia un modello economico di tipo “FREEMIUM” consistente nel proporre al consumatore due versioni dello stesso prodotto, una più semplice, gratuita, e una più speciale, a pagamento.

Se applicassimo questo modello alla nostra musica potremmo regalare le nostre canzoni (mp3) a tutti e far pagare per qualcosa di esclusivo solo ai fan veramente affezionati.

Potremmo farci lasciare la mail in cambio della nostra musica che invieremo gratis a tutti gli iscritti a cui continueremo a mandare (senza esagerare!) mail con tutte le nostre novità e la nostra musica gratuitamente.

Pensate ad un rapporto diretto con i vostri fan. Ad un certo punto potreste decidere di realizzare un vinile, o una particolare t-shirt che rappresenti la vostra musica o uno speciale cofanetto con la raccolta di tutti i vostri dischi con bonus track o edizioni di brani esclusive.

Potreste mandare una mail con la possibilità di acquisto direttamente agli iscritti alla vostra newsletter, a chi in pratica vi ha lasciato la mail, legge tutti i vostri aggiornamenti e ha scaricato gratis tutte le vostre canzoni.

State pur certi che qualcuno comprerà perché con la vostra musica lo avete effettivamente conquistato.

Ecco regalando la vostra musica a tanti avrete comunque monetizzato grazie ad una piccola parte dei vostri seguaci proprio come funziona nei modelli economici “FREEMIUM”.

Ovviamente più persone scaricheranno la vostra musica gratis e più grande sarà il numero degli affezionati che vi sosterranno anche economicamente acquistando i vostri prodotti esclusivi.

Vi piacerebbe cambiare il vostro approccio alla musica trasformandolo in un modello di tipo FREEMIUM?

Se la risposta è si vi consiglio di Iscrivervi al mio Corso “MusicSalesGO!” dove potrete imparare come creare un sistema automatico professionale di acquisizione contatti, come preparare una sequenza di mail automatica grazie ad un auto-risponditore e come vendere in maniera diretta i vostri prodotti speciali attraverso le mail.

Il Corso non è solo per Musicisti ma anche per tutti i professionisti del settore (studi di registrazione, uffici stampa, etichette, negozi musicali, insegnanti, ecc.) che vogliono vendere i loro servizi musicali sul web.

ATTUALMENTE IL CORSO E’ IN OFFERTA!

Per INFO e ISCRIZIONI —> http://msgopen.michelemaraglino.com/

APPROFITTA SUBITO DELL’OFFERTA
PERCHE’ PRESTO IL COSTO SALIRA’ E NON CI SARANNO PIU’ I BONUS!

Per INFO e ISCRIZIONI —> http://msgopen.michelemaraglino.com/

 

Se questo articolo ti è piaciuto abbonati alla newsletter del blog:
tantissimi contenuti premium gratuiti
disponibili solo via mail.

 

Non ti dimenticare inoltre di iscriverti al gruppo facebook dei musicisti consapevoli
dove troverai tantissimi musicisti
che si aiutano a vicenda scambiandosi
consigli e trucchi del mestiere.
Fai richiesta qui —> http://bit.ly/2owERRS

Iscriviti anche al mio Canale Youtube —> https://goo.gl/BRXNvI

Ok adesso è veramente tutto.

Buon lavoro!
Un abbraccio.
Michele

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *